INAUGURATA LA TENENZA DELLA GUARDIA FINANZA DI SAN NICANDRO

0
879

Si è appena conclusa la cerimonia di inaugurazione e di intitolazione della Tenenza della Guardia di Finanza a San Nicandro. Una cerimonia attesa dal tantissimo pubblico accorso ad assistere ad una manifestazione istituzionale di così elevato livello. La presenza del Generale di Corpo d’Armata, Comandante Generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi, assicurava all’evento una presenza di forze dell’ordine non solo provinciali, ma di livello regionale e interregionale, insieme ai politici provinciali e della Regione Puglia oltre alle altre istituzioni statali e della magistratura.

La cerimonia ha avuto inizio con il saluto al Generale di Corpo d’Armata da parte di una scolastica delle elementari guidata dai docenti e dalla Dirigente Scolastico Vaira, poi la banda per il saluto istituzionale e di rito. È seguito l’intervento del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia Francesco Gazzani, del sindaco di San Nicandro Pierpaolo Gualano e della più altra autorità presente, il Generale Giorgio Toschi.

Poi la consegna della bandiera alla Tenenza con l’inno nazionale cantato da tutti presenti, pubblico compreso. A seguire la scoperta della lapide intitolata al Brigadiere Giuseppe Lapalorcia, medaglia d’argento al valor militare a cui è stata intitolata la Tenenza. Infine il cappellano militare per la preghiera e il saluto finale al Comandante Generale.

Una cerimonia che resterà nella mente di quanti l’hanno seguita.

Invia una risposta