IMMONDIZIA MATTUTINA A SAN NICANDRO

0
774

Ormai sembra essere una costante il rilascio dell’immondizia davanti all’ingresso del centro di raccolta vicino al cimitero. Un’abitudine che non si riesce a debellare. Eppure sono in tanti i sannicandresi che quotidianamente si recano al centro per depositare parte della loro immondizia casalinga direttamente nell’automezzo indicato dagli operatori e questo succede durante tutta la giornata fino alla chiusura.

Invece c’è gente che, incurante di ogni senso di civiltà e di decoro dell’ambiente in cui vive, continua a comportarsi così, incurante dei segnali di divieti esposti fuori della struttura. Il problema potrebbe aggravarsi in questo periodo estivo con l’aumento della popolazione dovuto al rientro di sannicandresi e non per le ferie.

Sarebbe opportuno porre nella dovuta attenzione tale problema e cercare qualche soluzione temporanea anche perché, come statisticamente avviene, in estate si producono più rifiuti e la situazione potrebbe sfuggire di mano agli operatori stessi, come già successo negli anni precedenti.