IL SINDACO CIAVARELLA INTERVIENE SUL PREFETTO PER IL TURISTA CONTAGIATO E TRASFERITO A SAN NICANDRO

0
1360

Il Sindaco Costantino Ciavarella è intervenuto presso il Prefetto di Foggia con una nota inviata oggi nella quale il primo cittadino manifesta il suo rammarico rispetto alla notizia pubblicata ieri dalla gazzetta del mezzogiorno circa il trasferimento di sei persone provenienti dal Lussemburgo e risultate positive al Covid-19, in ferie a Monopoli, e su loro richiesta trasferite a San Nicandro Garganico, per il periodo di quarantena.  L’Asl di Foggia, invece, assicurava che solo una turista sta osservando il periodo di isolamento sanitario in San Nicandro in quanto proprietaria di una abitazione nel comune garganico.

Ciavarella chiede ancora al Prefetto se tale trasferimento a San Nicandro possa essere possibile senza alcun preavviso in quanto occorre mettere in campo misure di assistenzialismo.

Ed ancora il rammarico del Sindaco circa la situazione dei contagiati a San Nicandro con l’ultima comunicazione che risale al 6 agosto scorso con nove casi positivi di cui due non residenti in San Nicandro.

Motivo di preoccupazione per i sannicandresi in quanto il bollettino epidemiologico del 9 agosto scorso è ben al di sopra degli effettivi 7 contagiati censiti.

Insomma un chiarimento istituzionale per far sì che non si evitino tali situazioni e, soprattutto, della mancata informazione al primo cittadino che rappresenta la massima autorità locale sulla questione sanitaria.