Sabato 3 agosto si è svolta a Monte Sant’ Angelo la 12ª edizione CorriMonte valevole per il campionato Gran prix,
“Una gara molto dura oltre, un percorso già noto per la sua difficoltà. Vento, pioggia e persino una leggera grandine hanno accompagnato per tutto il percorso i nostri atleti master.
Abbiamo assistito al debutto di Francesco Pio Manduzio sulla sua prima 10 km su strada. Nonostante le avverse condizioni meteo e la durezza del percorso, Francesco ha dimostrato una forte determinazione e passione, chiudendo la gara con uno sprint finale in 46:55 e piazzandosi quinto nella sua categoria AGM, ma soprattutto confermandosi il più giovane tra i partecipanti.
A seguire, il presidente Bruno Solimando ha concluso la gara con un tempo di 47:17, mentre Matteo Ciavarella ha impiegato 51 minuti.
Nelle gare giovanili, il nostro piccolo campione Vincenzo Manduzio si è distinto nella gara dei 2000 metri. Oltre al percorso reso molto insidioso dalla pioggia, Vincenzo si è trovato ad affrontare atleti di pari livello, dando vita a una competizione serrata fin dall’inizio. Nonostante le raccomandazioni dei giudici di completare semplicemente la gara, il nostro atleta si è piazzato terzo con un ottimo tempo. Complimenti, Vincenzo!
Un ringraziamento particolare va all’ASD Atletica San Nicandro Garganico, a tutto il direttivo, al tecnico e presidente Bruno Solimando, e soprattutto alle famiglie dei ragazzi. Grazie a tutti voi, i nostri giovani atleti hanno l’opportunità di affermarsi nel mondo dello sport, ma anche di crescere come persone. Noi crediamo nelle loro potenzialità, valorizzandole e aiutandoli a superare le difficoltà che inevitabilmente si presentano sia durante le gare che nella vita, insegnando loro ad affrontare e superare gli ostacoli in modo corretto e leale. Ragazzi, grazie a voi per averci dato questa fiducia.