IL M5S E IL #IO SONO PLASTIC FREE

0
471
dav

I parlamentari Marialuisa Faro, Carla Giuliano e Gisella Naturale insieme agli attivisti del m5s,  il 30 settembre, sono scesi per le strade della città di San Severo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia inquinante l’utilizzo della plastica.

“Plastic free è partita dalle spiagge e ora la stiamo portando nelle città perché è giusto sensibilizzare tutti i cittadini a evitare il più possibile l’uso della plastica soprattutto guardando al futuro, la nostra terra non è una discarica ma la nostra casa e dobbiamo curarla e rispettarla come tale “afferma Marialuisa Faro portavoce del M5s alla Camera.

Questo evento ha attirato l’attenzione di molti cittadini che hanno barattato le loro buste e bottigliette di plastica con le borracce di alluminio e sacchetti di tela forniti dagli attivisti del m5s.

“Bisogna eliminare la plastica monouso che provoca danni ingenti al nostro pianeta e utilizzare tutto ciò che è riciclabile e riutilizzabile” – afferma Carla Giuliano portavoce del m5s alla Camera – “per salvare i nostri mari e il nostro ambiente “

Plastic Free è l’evento nazionale del M5s che nasce per unire tutti i cittadini in un unico scopo liberarsi della plastica. L’aumento dei rifiuti nei mari e negli oceani non è quantificabile, nell’oceano Pacifico vi è addirittura un’isola, denominata “l’isola di plastica” un accumulo di rifiuti galleggianti portati e mantenuti li dalle correnti.

A riguardo si aggiunge Gisella Naturale portavoce del m5s al Senato “l’ambiente ci chiede di liberarci della plastica monouso ed è importante sensibilizzare chiunque in qualsiasi situazione a partire dai bambini a finire agli insegnanti perché è un ruolo fondamentale a cui siamo chiamati tutti noi per vivere in un ambiente sano”.

Oggetti riutilizzabili per rispettare l’ambiente #ioSonoPlasticFree questo è il grido di speranza lanciato dai parlamentari e dagli attivisti del m5s.