IL LIONS CLUB SAN NICANDRO CON MINGO PER PARLARE DI BULLISMO, CYBERBULLISMO E ADESCAMENTO ONLINE

0
722

Oggi il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà a Bari al cinema Showville, alle ore 9.30, per partecipare alla giornata finale del V Festival TEEN EXPLORER, una manifestazione inserita nel programma di prevenzione dei pericoli per la salute associati all’uso improprio del web, quali ad esempio l’adescamento online e il Cyber bullismo.

I dati, sempre più preoccupanti per l’aumento dei fenomeni legati ad alcuni comportamenti distruttivi e fortemente dannosi diffusi soprattutto tra gli adolescenti, hanno spinto la Regione Puglia, in modo innovativo, a farsi portavoce di una vera e propria campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione, a cominciare proprio dal festival TEEN EXPLORER.

Sempre nell’ottica della prevenzione di questo fenomeno tanto diffuso, il Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” ha incontrato ieri gli studenti delle scuole superiori di Carpino per una informazione più attenta e più consapevole con la partecipazione del Dirigente Scolastico dell’istituto prof. Claudio Costanzucci Paolino, del sindaco di Carpino Rocco di Brina, dell’avv. Roberto De Rossi e dell’attore Mingo De Pascale che ha presentato un “corto” da lui interpretato sul quale gli studenti hanno dibattuto per l’intera mattinata. Un’accoglienza fantastica per Mingo che ha saputo catturare l’attenzione dei giovani i quali hanno ringraziato i relatori e il Lions Club nelle persone di Gianpaolo Manduzio, Maria Pia D’Andrea, Maria Pia Calabrese e Maria Giulia Russi.