IL CLUB ATLETICO PER IL NUOVO ANNO 2016

0
444

E’ con particolare affetto che voglio augurare a tutti Voi a nome di tutto il Club Atletico un buon 2016. A noi che viviamo quotidianamente la grande e preziosa avventura dell’educazione e della formazione alla corsa, il mio pensiero va oggi a tutti i bambini e alle loro famiglie. E così che con l’inizio del nuovo anno colgo l’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo dell’attività motoria nella nostra comunità cittadina.

Per me è fondamentale ribadire il mio personale impegno, di concerto con gli istruttori sportivi qualificati della Federazione Italiana Di Atletica Leggera nelle persone di Nicandro Carbonella e Antonio Tancredi, a sostenere e valorizzare il ruolo dei futuri corsi di “Scuola di Atletica Leggera” per i bambini a partire dai 6 anni in su ed anche per adulti che si terranno da Marzo 2016 presso la pista di Atletica Leggera nello stadio comunale. Potremmo così attivare in primis un luogo di incontro, di studio di relazione e di formazione della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini del futuro. Ulteriormente prendendoci cura della salute, della postura e delle tecniche di allenamento per Noi e per i nostri figli.

In primo luogo mi appello alle famiglie affinché sappiano affiancare la loro presenza e la loro insostituibile opera educativa, alle attività fisiche, collaborando con il Club e partecipando in maniera attiva ai processi formativi. In secondo luogo mi appello a Voi giovani affinché grazie all’impegno ed alla costanza possiate scoprire nuovi mondi che vi permettano di rivalutare il senso dell’atletica, dell’identità, dell’appartenenza, della solidarietà dell’interesse generale e comune, dei diritti e dei doveri. E quando li scoprirete, assaporerete meglio il gusto della vita. Per conto nostro, La nostra volontà è quella di sviluppare un rapporto di collaborazione con il mondo scolastico, con le diverse componenti. Cosi come abbiamo fatto in anni passati.

Durante quest’anno sono previste importanti manifestazioni programmate, in particolare la terza edizione de “il ragazzo e la ragazza più veloce di San Nicandro” e la quinta edizione della mezza maratona di San Nicandro, che ci daranno anche la possibilità di creare soddisfazioni ed elogi ai corsisti. TUTTI insieme faremo in modo che anche quest’anno sia per tutti un buon anno atletico.

Nell’augurarvi di fare La Scelta Giusta e ricordandovi il Tesseramento per il 2016 voglio chiudere con un frase che Steve Jobs pronunciò nel discorso ai neolaureati di Stanford: “Pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a Voi.  Siate affamati, Siate Folli”.

 

Il Presidente

Luca Giagnorio

Invia una risposta