Il CANDIDATO SINDACO DI FOGGIA ON. ANGIOLA SCRIVE AL RETTORE LO MUZIO: “COSTRUIAMO INSIEME UNA CITTÀ SEMPRE PIU’ UNIVERSITARIA”

0
441

Il professor Nunzio Angiola ha inviato nelle ultime ore una lettera al neo eletto Rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio offrendo il suo impegno per creare rapporti sempre più costruttivi tra Ateneo e Comune di Foggia, augurandosi di poter incidere sulle future scelte Amministrative di Palazzo di Città.

“Caro Lorenzo,

per due ragioni decisi di sostenere, nella fase più importante, la tua candidatura a Rettore dell’Università di Foggia: il tuo grande amore per l’Università e, soprattutto, la tua idea di futuro che a chiare lettere emergeva dalle linee programmatiche, che sottoponesti alla comunità accademica.

Il tuo progetto guardava ad un Ateneo sempre più integrato con la città, con servizi più vicini alle esigenze degli studenti, senza mai trascurare l’obiettivo di assicurare un lavoro gratificante ai nostri laureati.

Un progetto fatto di opportunità e ambizioni per la nostra comunità cittadina che ha bisogno di persone capaci, con vedute ampie e proiettate verso un futuro di crescita omogeneo.

Per fare questo l’Università deve lavorare in modo coordinato con il Comune, con il futuro Sindaco, con tutto il Consiglio e la Giunta comunale. Ecco perché spero di poter essere l’artefice della costruzione di questo binomio con la mia elezione a Sindaco della nostra Foggia. In questo modo, potremo lavorare in modo sinergico, con una visione unitaria, affinché tutto a Foggia, e non solo, parli dell’Università di Foggia e affinché l’Università rappresenti di più e meglio una opportunità per questa nostra comunità.

Avere l’ambizione di portare nuove imprese a Foggia e di migliorare la qualità della vita, non solo nelle graduatorie nazionali, significa tradurre le aspettative delle famiglie foggiane e dei nostri giovani in fatti concreti, offrendo loro la possibilità di non abbandonare la città natale e la nostra meravigliosa terra.

Lavoreremo per recuperare questo sentimento di appartenenza, renderemo più bella, più sicura, più luminosa, più pulita, più ricca la nostra Foggia, dimostrando che si può mettere da parte quel marcio che ha contribuito a penalizzare la sua immagine. Ecco, una prima cosa che il nuovo Sindaco dovrà fare è quella di restituire a Foggia l’immagine di una città diversa da quella dipinta in modo semplicistico come la terra della Quarta Mafia. Io sono pronto ad assumermi questo impegno e spero di trovare nel nuovo Rettore di Foggia, Lorenzo Lo Muzio, il giusto interlocutore per costruire un futuro migliore per questa città e tutte le genti di Capitanata”.

Nunzio Angiola