IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI SAN NICANDRO GARGANICO PER IL SOCIALE

0
100

Riconfermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) per finanziare attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Tale scelta non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all’8 per mille, in quanto entrambe possono essere espresse. Non firmare per il 5×1000 non consente alcun risparmio, perché i fondi sono comunque destinati allo Stato.

Con le risorse del 5×1000 che i cittadini sannicandresi sceglieranno di destinare al Comune di San Nicandro Garganico saranno assicurate risorse per sostenere i servizi sociali rivolti ai cittadini, alle famiglie, all’assistenza agli anziani e ai disabili e, più in generale, a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nella nostra collettività.

Come destinare il 5 per mille? E’ possibile farlo utilizzando i modelli predisposti dall’Agenzia delle Entrate: Cud, Modello 730, Modello unico persone fisiche, firmando nel riquadro con la scritta “sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Per questo si invitano i cittadini a voler riflettere sull’opportunità di destinare questa somma al nostro comune di San Nicandro Garganico (codice fiscale: 84001770712)