I SANNICANDRESI POSSONO VALUTARE I SERVIZI EROGATI DAL COMUNE, ECCO COME

0
439

I cittadini di San Nicandro non ne sono a conoscenza, ma possono fornire informazioni necessario all’ente comune per la misurazione e la valutazione della “performance organizzativa volta a migliorare la qualità dei servizi erogati dal comune.

Quando ci si reca negli uffici comunali è possibile chiedere (se non lo fanno gli stessi impiegati) la “scheda di valutazione dei servizi/uffici” nella quale indicare la propria valutazione di eccellenza, di buono, di soddisfacente, di sufficiente, di insufficiente e di pessimo. Tale valutazione va fatta per area, cioè: Affari generali, Economico finanziaria, Urbanistica/Patrimonio/manutenzioni, Vigilanza, Agricoltura e ambiente, Lavori pubblici e Affari legali. E’ possibile fornire suggerimenti o segnalare disservizi.

Lo scopo è quello di migliorare i servizi per i cittadini oltre che per la crescita delle competenze professionali attraverso la valorizzazione del merito e l’erogazione dei premi per i risultati raggiunti dalle varie unità organizzative in un quadro di completa trasparenza.

La valutazione della “performance” organizzativa avviene attraverso la misurazione degli obiettivi raggiunti e assegnati mediante indicatori attraverso verifiche comparate in serie storiche.

Insomma l’intento è quello che non potranno essere erogati trattamenti economici accessori se non ci risultano prestazioni effettivamente rese.