“I LUOGHI DEL CUORE” NEL COMUNE DI SAN NICANDRO GARGANICO

0
574

“Luoghi del cuore” è un modo per indicare luoghi unici, una mappa variegata e sorprendente formata da siti per noi speciali perché legati alla nostra identità e alla nostra memoria. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti, questi luoghi ci emozionano e raccontano la nostra storia personale: un sogno, una scoperta, una gioia, un rifugio. Vederli in stato di degrado o di abbandono, senza la cura necessaria a proteggerli o un’adeguata valorizzazione per farli conoscere, ci rattrista, ci ferisce ma ci fa anche impegnare e lottare per offrirgli un futuro.

Torna l’opportunità per dare concretezza a questo impegno e dare voce alle loro richieste e ai loro desideri. Grazie alla nuova edizione de “I Luoghi del Cuore” sarà nuovamente possibile votare e cambiare il destino dei luoghi che amiamo.

Nel sito del FAI (Fondo Ambiente Italiano) sono presenti anche segnalazioni che riguardano il territorio di San Nicandro Garganico che si possono votare e scaricare materiali personalizzati coinvolgendo il territorio. Più numerosi saranno i voti, più il FAI riuscirà a portare IL luogo all’attenzione locale e nazionale.

Questi sono i luoghi di San Nicandro inscritti nel sito.

Costa, area marina, spiaggia: SPIAGGIA CON TORRE DI TORRE MILETO

Area urbana, piazza: CENTRO STORICO DI TERRA VECCHIA

Castello, rocca: CASTELLO SVEVO

Area naturale: PARCO MONTE D’ELIO

Area naturale: PARCO DI SANNICANDRO GARGANICO

Altro: RELIQUIA SAN GIUSEPPE

Chiesa: DEVIA E CHIESA ROMANICA DI MONTE D’ELIO

Chiesa: CHIESA SANTAMARIA DI MONTE DEVIO