GRANDI SUCCESSI DI PUCCINI CON IL DUO AURELIO E PAOLO POLLICE

0
88

Prosegue con successo la Stagione concertistica degli Amici della Musica, giunta alla 53.ma edizione. L’Associazione, presieduta dalla prof.ssa Gabriella Orlando ospita, venerdì 2 dicembre 2022, presso l’Auditorium della Chiesa “Sacra Famiglia” di San Severo, sipario alle ore 19.45 (porta ore 19), il duo pianistico a 4 mani composto da Aurelio e Paolo Pollice con lo spettacolo “Il pianoforte virtuoso”.

In programma le trascrizioni originali per pianoforte a quattro mani dalle opere di Giacomo Puccini, l’ultimo esponente della grande tradizione operistica italiana. Manon Lescaut, Bohéme, Tosca, Madama Butterfly, Turandot le composizioni che proporrà il duo Pollice, una sorta di The Best Of delle opere sulle quali si basa maggiormente la notorietà di Puccini presso il grande pubblico. Creazioni per il teatro d’opera che i fratelli Pollice affrontano dosando tecnica e trasporto con l’obiettivo di far “cantare” la tastiera e che permetteranno al pubblico di avvicinarsi non solo all’eleganza della musica classica ma anche a quella lirica spesso associata unicamente al teatro d’opera, accettando così la sfida di farsi interpreti di un intero mondo musicale attraverso il solo suono di un pianoforte.

L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali), Pact (Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia) e PiiiL Cultura.

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775

Cdp Service per Amici della Musica