FRANCESCO PIO GALASSO CON LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA PER “LA BOHEME”

0
581

Presentata la stagione artistica 2018/19 di Fondazione Arena al Teatro Filarmonico con il primo appuntamento: La Bohème di Giacomo Puccini nell’allestimento classico ed elegante di Giuseppe Patroni Griffi con scene e costumi di Aldo Terlizzi Patroni Griffi, inedito a Verona, creato per il centenario dal debutto del capolavoro pucciniano al Teatro Regio di Torino, con la direzione di Francesco Ivan Ciampa, trionfatore sul podio areniano di Carmen. 

Oltre le date in abbonamento di dicembre si sono aggiunte due recite straordinarie fuori abbonamento del 29 e 31 dicembre nelle quali il protagonista è il sannicandrese Gualano Francesco Pio nel ruolo di Rodolfo che si innamora di Mimì la quale, dopo alterne vicende, si spegne dolcemente vicino al suo amato Rodolfo.
Il libretto de “La Boheme” e la musica di Giacomo Puccini esaltano le qualità interpretative di Francesco che continua nel suo girare il mondo ospite dei teatri più importanti. Anche il prossimo 2019 è pieno di date in quanto è presente nei migliori cartelloni della musica lirica.

Un grandissimo in bocca al lupo per la performance di oggi a Verona, dopo quella di sabato scorso, per chiudere nella maniera più bella per un artista, cioè cantare e stare in scena di un prestigioso teatro come il bellissimo Teatro Filarmonico.