ECCO L’INCIVILTA’ MATTUTINA A SAN NICANDRO

0
473

È un rituale di ogni mattina quello della raccolta dell’immondizia buttata davanti al centro di raccolta vicino al cimitero. Cumuli di immondizia in cui viene buttato di tutto: umido, inorganico, cartoni, materassi e tanto altro ancora. Pare evidente che la relativa raccolta mattutina viene buttata in maniera indifferenziata nell’automezzo.

Insomma si continua a ripetere la inciviltà di molti sannicandresi che continuano con comportamenti che contribuiscono a provocare il degrado cittadino e, magari, sono proprio quelli che, più di altri, si scagliano contro l’amministrazione comunale rimproverando che San Nicandro non è affatto pulita. Se un appunto lo si può fare all’amministrazione può essere quello di non utilizzare la strumentazione delle foto trappole, cioè apparecchiatura di video sorveglianza per individuare coloro che gettano immondizia davanti al centro di raccolta o fotografando le targhe della auto con cui viene trasportata l’immondizia.

Ed ancora, sicuramente tra coloro che si comportano in questo modo altamente incivile ci sono quelli che evadono la tassa sui rifiuti i quali, oltre a non pagare, rendono San Nicandro più sporca.

Forse una maggiore attenzione al problema sarebbe opportuno.

Invia una risposta