Ieri sera, nell’aula consiliare del Comune di San Nicandro, incontro tra l’amministrazione comunale rappresentata dal consigliere Maura Di Salvia (delegata alla cultura), Associazione Pro Loco, rappresentanti delle scuole e associazioni interessate per la preparazione del “Carnevale Sannicandrese 2019”.
Grande entusiasmo per la manifestazione da parte degli intervenuti anche per ridare all’evento l’importanza di un tempo per continuare questa antica tradizione che, da fonti storiche, dura da più di 400 anni. Ognuno ha rappresentato le proprie esigenze, il proprio progetto nell’accordo di un altro successivo incontro fissato per mercoledì, 30 gennaio, per la definizione della proposte in modo che la Pro Loco possa preparare il programma complessivo del Carnevale entro il 2 febbraio.
Da indiscrezioni, sembra che la sfilata dei ragazzi delle scuole dovrebbe essere in programma il lunedì del carnevale, mentre la sfilata dei carri allegorici dovrebbe aver luogo nei giorni del “giovedì grasso”, di domenica e martedì, ultimo giorno della festa. Sempre alla Pro Loco è stato demandato la redazione del Piano di Sicurezza dell’intera manifestazione.


