DOMENICA 22 DICEMBRE, L’EVENTO “AUGURI DI NATALE IN VETTA”

0
500

La bella esperienza del 2013 e a seguire fino ad oggi, ci ha portati a datare questo incontro, anche per quest’anno il 22 dicembre. la domenica prima di Natale.
Natale come momento spirituale, la nascita come momento di festa che proietta l’uomo nel futuro, facendo crescere la consapevolezza che l’essere uniti ci aiuta ad amare noi stessi, gli altri e tutto l’ambiente in torno a noi.
Si è scelto Monte Calvo, che con i suoi 1065 m slm è la vetta più alta del Gargano. A guardare tutto intorno il Gargano da lì, si apre il cuore donandolo ad un momento di riflessione. A valle, S. Giovanni Rotondo, ove in vita un uomo, San Pio, ha testimoniato tanta umiltà e fratellanza. A San Pio chiediamo di accompagnarci nei cammini che affronteremo nel 2020.
Programma:
ore 9,15 raduno piana Monte Calvo, versante Nord, nei pressi dell’azienda Longo. INDICAZIONI: Per coloro che arrivano dalla fascia Gargano Nord, il ritrovo è alle ore 8,45 in località le Chiancate, all’incrocio tra la SP 43 Cagnano-San Giovanni e la SP 22 per San Marco, da lì si raggiunge tutti insieme il punto di partenza. Per tutti gli altri, da San Giovanni Rotondo, è sufficiente prendere la strada di Contrada Bianca, fin sopra la piana, versante Nord.
ore 9,30 si parte per la cima: arrivo previsto ore 10,45 circa.
ore 11,15 si riparte per tornare a valle: arrivo previsto ore 12,15 circa
P.S. Si raccomanda, la bottiglia e il panettone. SONO AMMESSI STRUMENTI MUSICALI…PER ESPLETARE RITMI E CANTI WALKER DURANTE LA PAUSA PER GLI AUGURI. POSSONO ALLA MANIFESTAZIONE TUTTI COLORO CHE AMANO CAMMINARE TRA LA NATURA.