DIFENDI L’ITALIA, COMPRA LOCALE!

0
440

In questi giorni, anche a San Nicandro Garganico, i ragazzi di Gioventù Nazionale hanno lanciato l’iniziativa del ’Difendi l’Italia, compra locale!’’, distribuendo volantini e scattando foto con numerosi commercianti sannicandresi.

‘’La storia, gli sforzi e il futuro di migliaia di attività commerciali rischiano di svanire nel nulla, feriti a morte dalle forzate chiusure causate dall’emergenza sanitaria e dalla concorrenza sleale praticata dai colossi come Amazon. I negozi, piccoli e grandi, rappresentano dei reali presidi che insistono sulla vita sociale ed economica delle nostre città: sono loro lo spettacolo che deve continuare!

Anche a San Nicandro numerosi commercianti hanno aderito all’iniziativa di Gioventù Nazionale. Per questo Natale chiediamo a tutti i cittadini di fare un regalo per la nostra città, acquistando dai nostri commercianti!’’.

Recita così il post su Facebook pubblicato dalla pagina dei giovani di Fdi, in cui mostrano le foto scattate in questi giorni con tutti i commercianti che hanno aderito. Commenta così l’iniziativa il coordinatore cittadino Leonardo Frascaria: “Desidero ringraziare tutti i commercianti per averci accolti con gentilezza nei loro locali e per aver aderito alla nostra iniziativa. E’ stato bello confrontarci con loro e ascoltare le loro proposte. E’ chiaro che – aggiunge Frascaria – questo gesto non risolleverà le sorti di tutte le attività messe a dura prova dalla crisi economica causata dalla pandemia, ma in questo periodo natalizio, dove gli acquisti sono maggiori, desideriamo coinvolgere attivamente sia i cittadini che i nostri commercianti, i quali, nonostante la concorrenza sleale di numerose multinazionali dell’e-commerce come Amazon, sono presenti nella nostra città e offrono prodotti italiani di ottima qualità. Gli ultimi dati ISTAT sono drammatici, perciò ci auguriamo che venga attuato un grosso piano di sostegno da parte delle istituzioni a tutte le attività che negli ultimi mesi hanno avuto una drastica riduzione del fatturato. Nel frattempo però, anche noi cittadini possiamo fare la nostra parte sostenendo tutti i commercianti di San Nicandro. Non è mancato il supporto del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, al quale va il ringraziamento di noi giovani’’. Plaude al lavoro svolto dai ragazzi di Gioventù Nazionale il Coordinatore Cittadino Roberto Augello: “A nome di tutto il Coordinamento voglio ringraziarli per le iniziative che stanno mettendo in campo sul territorio – dice Augello, asserendo che – Fratelli d’Italia fin dai primi mesi della pandemia è sempre stata al fianco di tutte le attività messe a dura prova dalla restrizioni a causa della crisi sanitaria; pertanto non potevamo non lanciare questa campagna di sensibilizzazione nel periodo natalizio dove il consumo da parte dei cittadini aumenta.”