DELL’ERBA CHIEDE AUDIZIONE PER LA SITUAZIONE DELLA SCUOLA TORELLI DI APRICENA

0
199

“La sicurezza nelle scuole rappresenta una priorità al pari dell’emergenza sanitaria. Per questo non dobbiamo perdere tempo affrontando con tempestività e serietà tutte le questioni, soprattutto quelle che hanno un carattere d’urgenza”.

Il presidente del Gruppo Misto alla Regione Puglia, Paolo Dell’Erba, ha presentato richiesta di audizione nella V Commissione consiliare regionale, del presidente della Giunta regionale Emiliano, dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Piemontese, del dirigente della Sezione lavori pubblici Landinetti, del dirigente della Sezione infrastrutture energetiche e digitali Iadaresta ed del Sindaco del Comune di Apricena Potenza per affrontare una problematica urgente. Riguarda l’edificio scolastico Carlo Luigi Torelli di Apricena che necessita di un intervento immediato, improcrastinabile, per il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’immobile e delle aree limitrofe, nonché per la salvaguardia della pubblica incolumità messa a rischio dalla situazione di pregiudizio statico del solaio di copertura dell’edificio.

“Sono sicuro che il presidente della V Commissione consiliare Campo vorrà prendere a cuore la situazione affrontandola urgentemente con i settori competenti”, auspica Paolo Dell’Erba.