DELEGAZIONE LEGA A SAN NICANDRO DOPO CALAMITA’ DI FINE AGOSTO

0
444

“Nella giornata di oggi ci siamo recati a San Nicandro Garganico, in località Piana dei Sagri- Porta di Vico, per vedere con i nostri occhi l’entità dei danni che il territorio ha subito con le alluvioni di fine agosto. Siamo stati accompagnati da una delegazione di agricoltori colpiti dalle calamità, così da essere supportati a dovere e poter comprendere al meglio le esigenze di questo territorio. I danni sono in corso di quantificazione ma, da quanto abbiamo riscontrato, sono senza dubbio innumerevoli e di ingente valore.

Riteniamo necessario non solo un risarcimento per gli agricoltori, ma soprattutto l’istituzione di un tavolo tecnico che veda impegnati Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Consorzio di Bonifica della Capitanata, la Provincia di Foggia ed i Comuni delle zone colpite da calamità. Occorre definire e far eseguire quanto prima quelle opere strutturali e di bonifica che si rendono necessarie per far defluire al meglio le acque piovane, evitando così che i canali possano esondare.

Poniamo inoltre particolare attenzione al ponte che attraversa il canale Scarafone sulla S.P 40bis; insieme agli agricoltori chiediamo che venga allargato al più presto.”

Queste le dichiarazioni della delegazione Lega dopo il sopralluogo a San Nicandro Garganico. Erano presenti i parlamentari pugliesi Anna Rita Tateo, Rossano Sasso, il Senatore Roberto Marti, il segretario provinciale di Foggia della Lega Daniele Cusmai ed il Segretario cittadino e Assessore comunale Antonio Berardi.