DAUNIA GENTILE – CAPITALE DELLA GENTILEZZA 2024: ANCHE LA PROVINCIA DI FOGGIA NELLA RETE

0
262

Ci  sono positive novità che riguardano la pregevole iniziativa SAN SEVERO CAPITALE DELLA GENTILEZZA 2024 – in rete con 14 Comuni della Provincia di Foggia che si sono denominati DAUNIA GENTILE – condotta dal Comune di San Severo – Assessorato alla Gentilezza, la cui delega è seguita direttamente dal Sindaco Francesco Miglio, e dall’Ambasciatrice alla Gentilezza del Comune Arcangela de Vivo.

Sabato 4 novembre 2023, alle ore 11.00 a Palazzo Dogana – Provincia di Foggia, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa – gemellaggio che vedrà anche la Provincia di Foggia aderire e diventare promotrice di azioni inerenti a comportamenti gentili e cortesi, oltre che dare il buon esempio in tale direzione.

“Plaudiamo con piacere – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Ambasciatrice de Vivo – alla sottoscrizione del protocollo che vedrà coinvolte anche diverse Pro Loco della Provincia di Foggia, tra cui San Severo, e del Vesuviano. Di fatti San Severo e Torre Annunziata saranno le città capofila della attività che diffondono la cultura della gentilezza e sensibilizzano l’uso delle buone pratiche. Stiamo lavorando perché sempre nuovi Enti entrino a far parte della Rete e ci piace sottolineare come sempre più Comuni abbiano aderito nelle ultime settimane come Lucera, Poggio Imperiale, Casalvecchio di Puglia, numerose Pro Loco della Provincia di Foggia, San Paolo Civitate”.