DA OGGI CHIUSE LE DISCOTECHE IN TUTTA ITALIA

0
448

E’ arrivata la chiusura delle discoteche dopo l’impennata dei contagi di Covid-10. Stop alle deroghe delle Regioni. E sarà riconosciuto un sostegno economico alle attività costrette allo stop. È quanto deciso dal Governo dopo il confronto in videoconferenza, durato oltre due ore, tra i ministri Francesco Boccia, Roberto Speranza e Stefano Patuanelli ed i presidenti delle Regioni. La riunione di coordinamento tra governo e regioni, convocata dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, era stata convocata per decidere le misure per discoteche e sale da ballo.

Le Regioni dovranno adeguarsi al dpcm del 7 agosto scorso secondo cui «restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.  I dati quotidiani dei contagi in continua crescita spingono verso lo stop al ballo.

«Trovo assurdo che c’è chi si diverte ballando in discoteca, negando l’esistenza del Covid-19 e senza nessuna misura di prevenzione, mentre i nostri operatori sanitari trascorrono il ferragosto a fare tamponi a 40 gradi con le tute di protezione per difendere la salute di tutti», come dichiarato dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio.