DA LUNEDI’ IN FUNZIONE IL DRIVE-THROUGH DI SAN NICANDRO

0
580

Da lunedì prossimo, 21 dicembre, entrerà in funzione il drive-through posizionato a fianco del poliambulatorio di Via del Campo di San Nicandro Garganico. Predisposto il percorso dei veicoli che saranno interessati con un unico ingresso ed un’unica via di uscita dal piazzale in modo da non interferire con l’eventuale presenza di ambulanza per non ostacolare interventi urgenti da parte del 118.

Saranno impegnate sei macchine per volta per coloro a cui è stato notificato l’avviso di effettuare il tampone i quali riceveranno il risultato dopo circa venti minuti. Coloro che vengono sottoposti al test devono stazionare nel parcheggio del poliambulatorio ed aspettare l’esito in quanto, ove lo stesso sia positivo, occorre riprocessare il tampone stesso.

Sara interessato il personale sanitario tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 13:30 ad eccezione del sabato e dei prefestivi, mentre il martedì e il giovedì il servizio sarà effettuato anche nel pomeriggio. Come sempre, sarà a Protezione Civile a coordinare gli ingressi e le uscite del percorso all’interno del piazzale.

Insomma, un servizio che, in questo difficile periodo di emergenza sanitaria che San Nicandro che vede la nostra cittadina con numero importanti (131 positivi e 33 in isolamento), sarà un ausilio importante perché offerto direttamente in sede grazie al coordinamento tra la direzione distrettuale, con il dott. Michele Ciavarella, il sindaco Costantino Ciavarella e la dott.ssa A.F. Basile del Poliambulatorio di San Nicandro Garganico.