COSTANZA DI LEO, IL REPORT DI QUASI UN ANNO D’ASSESSORATO

0
1482

“Quasi un anno fa, sono stata designata Assessore del Comune di San Nicandro Garganico, con deleghe alle Politiche Sociali, Programmazione grandi e piccoli eventi, Rapporto con le Associazioni e Turismo, per scelta del nostro Sindaco Dr. Costantino Ciavarella al quale va il mio sentito ringraziamento per la fiducia, l’attestazione di stima e l’opportunità datami.

Il Sindaco ha creduto in me, affidandosi alle mie competenze di mediatrice familiare e civile e avvocata, non venendo da una esperienza politica pregressa. A giugno 2019 ho accettato un incarico importante, consapevole che non sarebbe stato facile subentrare in una maggioranza già formata e soprattutto reticente verso chi come me non aveva fatto campagna elettorale.

Sono arrivata in Comune in punta di piedi, con l’emozione e l’entusiasmo di una bambina al suo primo giorno di scuola e nel giro di poche settimane, l’Ufficio Servizi Sociali è diventata la mia seconda casa, i Colleghi Amministratori e i Dipendenti comunali tutti piacevoli compagni di viaggio.

Ho trascorso ogni giorno degli ultimi 11 mesi in Comune, con umiltà e determinazione ho lavorato per la Comunità Sannicandrese, ho portato avanti idee e progetti in campo sociale e promosso eventi e manifestazioni per la valorizzazione del nostro territorio; alcuni programmi si sono concretizzati, altri avrebbero visto la luce probabilmente in seguito, il tutto grazie ad un bellissimo lavoro di squadra con l’Ufficio Servizi Sociali nelle persone del Dr. Augello, della Dr.ssa Carella e del Dr. Civitavecchia, che ringrazio e ovviamente con la supervisione e la presenza quotidiana del nostro Sindaco il quale mi ha sempre lasciata libera di proporre iniziative e realizzarle.

E’ stato un anno intenso, ho lavorato con grande impegno, motivata dall’amore verso la mia Città, un anno in cui sono cresciuta umanamente e professionalmente; questa straordinaria esperienza mi ha fatto conoscere ancora meglio le realtà di San Nicandro e mi ha dato l’opportunità di poter aiutare tante persone.

A conclusione del mio incarico di Assessore, per rispetto nei confronti di chi mi chiede e per la trasparenza che mi contraddistingue, ci tengo a precisare che sono completamente estranea dalle dinamiche politiche delle ultime settimane che non condivido.

Auguro al nostro Sindaco di ritrovare armonia e pace con una solida maggioranza e ringrazio tutti i miei ex Colleghi, i dipendenti comunali, le Associazioni, i Cittadini per il calore e l’affetto dimostratomi in questi mesi e sopra ogni cosa, mio marito, mio figlio ed i miei genitori per avermi supportata ogni giorno permettendomi di vivere questo incarico con serenità e gioia”.

Costantina Di Leo