Continua il Progetto Erasmus+ “LUNNI Let’s Unite! Nature National Identity International Heritage” dell’Istituto Secondario Superiore “De Rogatis-Fioritto” con la terza mobilità transnazionale.
Dopo aver ospitato in ottobre docenti e studenti provenienti da Slovenia, Turchia, Germania e Portogallo, questa volta gli studenti Italiani Alessandra Sassano, Benedetta e Camilla Cugnidoro, Serena Calvano, insieme alle docenti Maria Iafisco e Maria Pia Lapescara, si sono recati sull’isola portoghese di Madeira dove sono stati accolti, insieme agli studenti e ai docenti delle altre nazioni, dalla Escola Básica 123/ PE Bartolomeu Perestrello.
Il progetto, cofinanziato dalla Unione Europea ed inserito nell’ambito dell’azione Erasmus+ KA229 School Partnerships-Exchange of good practice, prevede lo svolgimento di una serie di attività e workshops inerenti il tema della valorizzazione e preservazione del patrimonio naturalistico e culturale delle aree dove le scuole sono ubicate.
Gli studenti durante la settimana della mobilità avranno l’opportunità di vivere un’esperienza linguistica e interculturale di grande valore.
L’istituto “De Rogatis-Fioritto”, nella persona del dirigente scolastico Francesco Donataccio e del team Erasmus, sta incentivando notevolmente la dimensione internazionale della scuola al fine di promuovere scambi ed esperienze in ambito europeo di tutti gli alunni, sia nella sede di Sannicandro Garganico che nella sede staccata di Cagnano Varano.
IISS “De Rogatis- Fioritto”