Una giusta iniziativa quella dell’assessore all’ambiente, Alessandro Calello che riguarda il conferimento dei rifiuti nel periodo estivo presso l’ecocentro vicino al cimitero.
L’assessore fa, infatti rilevare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, sia nel centro urbano che presso le periferie del nostro comune nonostante gli stessi devono essere depositati all’esterno dell’abitazione solo durante le ore notturne oltre che nelle date e con le modalità indicate dalla società incaricata alla raccolta. Per una questione di salubrità e igiene pubblica viene ribadisce il divieto assoluto di depositare i rifiuti per strada, nei pressi di contenitori condominiali o nella parte antistante l’eco centro.
Ecco l’iniziativa messa in campo. Poiché durante il mese di agosto, in seguito al rientro di molti cittadini per le vacanze estive e per effetto della presenza di turisti per trascorrere le proprie vacanze estive, si verifica un aumento esponenziale del numero degli utenti con conseguente aumento della produzione e conferimento di rifiuti pare auspicabile una proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Società incaricata alla raccolta dei rifiuti e gli utenti tutti al fine di rendere la città si San Nicandro Garganico, accogliente, pulita e decorosa.
Pertanto, in via straordinaria, dal 1 agosto e fino al 31 agosto u.s., dalle h. 05:00 alle ore 21:00, sarà possibile conferire i rifiuti presso l’ecocentro posto in via Del Gargano nelle vicinante del cimitero comunale. Si comunica, nel contempo, che ogni singolo abuso sarà accertato tramite l’istallazione di foto-trappole.
Si confida in una proficua collaborazione da parte della cittadinanza tutta.