COMPLETAMENTO RETE IDRICA E FOGNANTE TRATTO STRADALE PER TORRE MILETO

0
730

 

L’assessore Nico Vigilante ha fatto richiesta all’Acquedotto Pugliese di interventi di completamento della rete idrica e fognante del centro urbano di San Nicandro Garganico Zona D/2, D/4 e C/8 nonchè di messa in sicurezza del relativo tratto stradale.

Sul tratto interessato, SP 41, strada provinciale dismessa, insistono sottoservizi di reti  idrico-fognarie  con  annessi  impianti  di  sollevamento ed, inoltre, presenta  notevoli  cedimenti  che rendono la percorribilità molto pericolosa, come più volte segnalato anche da Civico 93.

Ma prima di tali interventi di messa in sicurezza è opportuno realizzare i necessari completamenti dei tronchi idrico e fognari a servizio della zona edificata ed abitata, nonché gli allacci dei tronchi già realizzati.

Si fa presente all’Acquedotto Pugliese che, nel tratto, oltre alle attività produttive e residenze abitative sono presenti due B&B e un ristorante-sala ricevimenti non serviti da rete idrico-fognante.

La richiesta dell’assessore è condivisibile in quanto quell tratto di strada è molto pericoloso. Si invita l’AQP di eseguire con estrema urgenza gli interventi  di  completamento  richiesti  al  fine di consentire gli allacci alla rete pubblica  delle unità abitative e produttive presenti e poter mettere in sicurezza la strada interessata dai sottoservizi.

MPC