COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA A FOGGIA: UN PLAUSO PER LA PRESENZA E GRANDE MERITO ALLA SQUADRA STATO

0
295

La presenza della Commissione Parlamentare Antimafia nei giorni scorsi presso il Palazzo del Governo, nella città capoluogo, rappresenta ancora una volta grande attenzione dello Stato nei confronti della Provincia di Foggia. Da Sindaco e cittadino di questa terra, desidero esprimere un sincero ringraziamento alla Presidente Chiara Colosimo e a tutti i membri della commissione che ci hanno onorato della loro presenza. Va sottolineato, inoltre, che la “SQUADRA STATO” negli ultimi anni sta facendo un lavoro straordinario.

Da quel tragico 2017, tutti abbiamo una nuova consapevolezza, che molto sta cambiando e oserei dire anche migliorando. Per troppo tempo forse si è sottovalutato il fenomeno della criminalità organizzata nella nostra provincia, oggi invece, tutti ci sentiamo più protetti, più parte attiva nel contrastare un fenomeno che soffoca ogni tipo di crescita.

La collaborazione istituzionale che ormai da anni gli enti locali hanno saldamente costruito con la Prefettura, con tutte le Forze dell’Ordine e con la Magistratura Inquirente, è un ottimo segnale che non può che contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini.

Antonio Potenza  – Sindaco di Apricena