CESTINI PORTARIFIUTI STRADALI PER IMMONDIZIA

0
697

Una bella sorpresa per le strade di San Nicandro. Si tratta dei cestini portarifiuti che sono stati installati in molte strade della nostra cittadina. Pare evidente sottolineare che in tali cestini non deve essere depositato il pattume casalingo o il sacchetto selvaggio perché penalizza gli standard di raccolta differenziata e il decoro cittadino. Cerchiamo di mettere uno stop a questa cattiva abitudine ricordando che il cestino non è una discarica

Nei cestini vanno buttati solo ed esclusivamente rifiuti prodotti sulle strade e nei parchi (scontrini della spesa, carta di brioches o gelati, biglietti dell’autobus, carte di cicche e caramelle, ecc.). Per i rifiuti domestici bisogna utilizzare il servizio di raccolta porta a porta.

In questa prima fase sono stati istallati circa cento cestini portarifiuti. Altri verranno installati con l’approvazione dei progetti per la rigenerazione urbana mentre altri ancora a Torre Mileto in prossimità della stagione estiva.

Si ricorda che sono previsti controlli per il buon andamento del servizio. Quindi fare molta attenzione per evitare sanzioni che possono essere anche oltre onerose.