BUONE NOTIZIE PER LA SANITA’ SANNICANDRESE

0
3020

Una notizia che farà certamente piacere ai cittadini di San Nicandro riguarda la questione dei servizi sanitari del comune. Per il poliambulatorio di Via Del Campo sono stati ampliati i servizi offerti dall’Asl.

Uno dei problemi più importanti riguardava il servizio di radiologia. Finalmente sono state attribuite n. 4 ore in più; in sostanza due giornate con tempi d’attesa dimezzati in quanto, mentre prima bisognava aspettare almeno un mese, ora dovrebbero bastare appena 15 giorni. Si è insomma uniformato al servizio degli altri poliambulatori.

Ma c’è qualcosa in più. In aggiunta al servizio precedente, per un solo giorno la settimana (presumibilmente il venerdì), è prevista l’ecografia muscolo tendineo e tessuto sottocutaneo che prima di effettuava solo nel poliambulatorio di San Marco in Lamis. Per tale esame, precedentemente, c’era la lista d’attesa di due mesi.

Insomma un’iniziativa Asl che migliora i servizi del poliambulatorio di San Nicandro e che, comunque, ha bisogno di ulteriori specialisti per altre patologie onde evitare disagi alla popolazione e, soprattutto, agli anziani che sono notevolmente più vulnerabili.