BIBLIOTECA COMUNALE ALFREDO PETRUCCI, A QUANDO L’APERTURA?

0
713

Forse la riapertura della biblioteca comunale non è una priorità per la politica perché è chiusa già dalla precedente amministrazione e continua a star chiusa anche con quella attuale. E’ credenza politica che la cultura deve essere sempre bistrattata e finanziare la cultura è solo una perdita di tempo.

Eppure sembra che non ci siano gravi problemi per la riapertura anche perché, qualche tempo fa, è stata riaperta al pubblico ma subito dopo nuovamente chiusa.

Si vuole aspettare la rigenerazione urbana? Forse non è la scelta migliore in quanto i nostri progetti inviati alla regione devono essere ancora esaminati e pare che solo a giugno ne cominceranno la procedura. Se non ci saranno intoppi lungo la varie fasi, fino al completamento dell’opera che riguarderà la struttura in cui è inserita la biblioteca, passerà più di un anno…a voler essere ottimisti.

Ne consegue che la cittadinanza e gli studenti saranno privati ancora per qualche anno della consultazione del materiale bibliografico che, si ricorda, è secondo solo a quello della Magna Capitana di Foggia.