ASSUNZIONI NEGLI AMBITI TERRITORIALI

0
589

Per il potenziamento dei servizi di segretariato sociale, dei servizi per la presa in carico e degli interventi sociali rivolti alle famiglie destinatarie del SIA”, che gli ambiti territoriali pugliesi devono dotarsi di profili professionali idonei all’espletamento delle funzioni con specifico riferimento alla necessità di potenziare alcuni dei servizi alle persone e alle famiglie, al fine di accrescere l’efficacia dei percorsi di inclusione sociale attivati, ad integrazione di quanto gli Ambiti territoriali riescono già a stanziare nell’ambito dei rispettivi Piani Sociali di Zona e di promuovere la maggiore coerenza e complementarietà delle politiche straordinarie per l’inclusione sociale attiva rispetto alle politiche ordinarie in materia sociale.

In sintesi, gli Ambiti territoriali aderenti hanno comunicato il rispettivo fabbisogno di personale aggiuntivo per il potenziamento delle strutture presso gli Uffici di Piano, deputate alla gestione del SIA e del RED, per un totale di n. 260 unità di cui n. 31 di Cat. C e n. 229 di Cat. D.

Per quanto concerne la Provincia di Foggia, l’Ambito del Capoluogo richiede in tutto 25 unità (di cui 11 assistenti sociali, 1 tecnico per inserimento sociolavorativo, 12 amministrativi/informatici e due altre figure, tutti da impiegare full time; l’ambito di Lucera richiede 6 unità (di cui 4 assistenti sociali, 1 amministrativo informatico e 1 altra figura, tutte da impiegare full time); l’ambito di San Marco in Lamis richiede 9 unità (5 assistenti sociali, 1 tecnico per inserimento sociolavorativo, 3 operatori disagio adulti, tutti da impiegare full time); l’ambito di San Severo richiede 8 unità (3 assistenti sociali, 1 educatore, 1 esperto in comunicazione sociale, 1 amministrativo informatico cat. D, 1 amministrativo informatico cat. C, 1 altra figura, tutte da impiegare full time); per l’ambito di Troia sono disponibili 10 posti (8 assistenti social part time, 1 esperto in comunicazione sociale part time, 1 amministrativo informatico cat. C da impiegare part time); per l’ambito di Vico del Gargano sono disponibili 5 posti (1 assistente sociale part time e 1 assistente sociale full time, 1 tecnico per inserimento sociolavorativo part time, 1 amministrativo informatico part time e 1 amministravo informatico full time).

La domanda di partecipazione deve essere presentata on line tra il 4 e il 14 settembre prossimo tramite la piattaforma telematica www.sistema.puglia.it/ReD/avvisoponinclusione.La selezione avverrà mediante titoli e colloqui. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, mentre per accedere al colloquio è fondamentale aver maturato esperienze lavorative nei campi in questione o aver ricevuto una formazione specifica.

Invia una risposta