ASSOCIAZIONI CHE VOGLIONO CRESCERE, IL GRUPPO FOLK SANNICANDRESE

0
657

Occorre mettere un certo ordine amministrativo nelle associazione di volontariato di San Nicandro per renderle più forti, anche economicamente, ma soprattutto per un percorso di crescita con tutta la comunità locale.

Infatti, non sono molte le associazioni “in regola”, cioè con atto costitutivo e statuto registrati, con codice fiscale e partita Iva. La normativa parla chiaro e cioè solo le associazione regolarmente iscritte nell’alto comunale possono avere sponsorizzazione ed, eventualmente, anche contributi economici. Poi, le associazioni che sono iscritte all’albo della Regione Puglia possono, ancora di più, avere benefici anche importanti.

E quest’ultima è la strada che ha scelta il Gruppo Folk Sannicandrese. Infatti questo sodalizio ha chiesto l’iscrizione all’albo regionale seguendo l’iter procedurale che passa prima per la competenza dell’amministrazione comunale che deve procedere all’accertamento dei requisiti e le relative modifiche delle organizzazioni di volontariato, di cui alla Legge Regionale 16 marzo 1994 n.11.

Ebbene la procedura di accertamento è stata ultimata con esito positivo per il Gruppo Folk Sannicandrese. Solo la comunicazione alla Regione Puglia per l’iter conclusivo.

Invia una risposta