ASP ZACCAGNINO, RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

0
842

Nuovo consiglio di amministrazione all’Asp Vincenzo Zaccagnino. Infatti, il 6 giugno prossimo, il vecchio CdA terminerà la propria funzione e si dovrà procedere al rinnovo dello stesso.

L’Ente svolge una funzione molto importante per la città di San Nicandro e sono in molti ad essere interessati a conoscere il nuovo assetto dell’ente ivi compreso la nuova presidenza di cui sembra non ci saranno sorprese in quanto tutti concordano in un rinnovo dell’incarico. L’attuale consiglio è così composto: Presidente Patrizia Lusi, Vice Presidente Pietro Urbano Mimmo, Consigliere Cinzia Pescara, Consigliere Antonio Luciano, Consigliere. Tommaso Sticozzi.

Il nuovo consiglio, invece, vedrà alcune figure diverse con tre esponenti nominati dal consiglio comunale di San Nicandro ed uno della nostra Diocesi di San Severo.

Sui tre nomi di competenza del consiglio nulla è ancora dato sapere in quanto si aspetta la convocazione del consiglio per l’individuazione e la votazione. All’inizio di questa legislatura comunale sono stati siglati degli accordi per la sostituzione dei componenti ma tali accordi saranno rispettati vista la situazione politica all’interno della maggioranza che governa?

Si spera che possano essere individuate persone capaci per il buono funzionamento dell’Asp che ha una mission sociale importantissima come quella di provvedere all’assistenza, anche in forma residenziale, di minori abili e disabili fino al compimento della maggiore età in stato di bisogno economico e come quella del miglioramento delle loro condizioni sociali ed economiche, avuto riguardo anche dei problemi del disadattamento e della devianza minorile favorendone l’inclusione sociale e l’inserimento nel mondo del lavoro.

GPM