ARIOSA. IL FESTIVAL RINVIATA CAUSA MALTEMPO, SLITTA AL 1° WEEKENT DI MAGGIO

0
73

È previsto a San Giovanni Rotondo nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio

ARIOSA, il festival che si dà delle arie è rinviato al primo fine settimana di maggio, a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Le previsioni suggeriscono agli organizzatori di riprogrammare l’evento inizialmente fissato dal 19 al 21 aprile a San Giovanni Rotondo.

Il brusco calo delle temperature e il rischio di precipitazioni renderebbero impossibile lo svolgimento delle attività pianificate prevalentemente all’aperto, come il Concerto per l’Aria all’alba.

Si tratta, peraltro, di condizioni incompatibili con la sicurezza dei voli, che sarebbero stati comunque differiti ad altra data.

Il festival ARIOSA, organizzato dal Comune di San Giovanni Rotondo e curato dalla società Pugliaidea, con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Foggia, e con il contributo della BCC San Giovanni Rotondo, slitta a venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio.

Il programma è interamente confermato, cambiano solo le date, per causa di forza maggiore.

I voli in mongolfiera al Parco del Papa e le esperienze di volo ultraleggero nell’Aviosuperficie del Gargano sono posticipati a sabato 4 maggio.

Le prenotazioni su eventbrite.it restano confermate ma, in caso di defezione, si consiglia di annullare la registrazione e comunicarlo all’organizzazione, per dare la possibilità ad altri di partecipare.

La prima edizione di ARIOSA, presentata a Foggia lo scorso 11 aprile, celebra l’aria, elemento declinato in musica, arte, sport, cultura, volo, salute, benessere e stelle.

L’evento si inserisce nell’ambito di un nuovo piano strategico di sviluppo del turismo in vista del Giubileo 2025, contrassegnato dal brand San Giovanni Rotondo Accogliente per Vocazione.