APRICENA, IL SINDACO CONFERISCE A NICOLO’ MANNINO LA 25^ CITTADINANZA ONORARIA

0
76

È Apricena questa volta a dare un ulteriore segno di affetto e gratitudine per il suo costante impegno a favore della vita a Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, di recente nominato come interlocutore e referente della Pontifica Accademia di Teologia.

Il Sindaco Ing. Antonio Potenza, con parere favorevole unanime della Giunta Comunale, ha deliberato la venticinquesima cittadinanza Onoraria a Nicolo’ Mannino, noto nella terra pugliese e principalmente ad Apricena, dove da anni svolge confronti culturali con gli studenti e con tutto il mondo scuola.

La manifestazione voluta su proposta dell’IC Torelli – Fioritti e dell’ISS Federico II di Apricena nell’ambito del Progetto Parlamento della Legalità Internazionale, con il patrocinio del Comune di Apricena, Assessorato ai Servizi alla Città Ing. Bianca Matera, si svolgerà sabato 13 aprile 2024, presso l’Auditorium dell’ISS Federico II.

All’evento parteciperà la sig.ra Franca Castellese, mamma del piccolo Giuseppe Di Matteo, il bambino rapito dalla mafia, tenuto prigioniero per quasi due anni e poi sciolto nell’acido, a cui saranno intitolate una strada e una stele nei pressi di via San Francesco d’Assisi.

Si ringraziano i Dirigenti Scolastici, prof. Tommaso Albano e la prof ssa Alessia Colio, le docenti referenti prof.sse Angela Tartaglia, Rosa Anna Stoico, Maria Luisa Sticozzi e Mara Santamaria.