APRICENA, AVVISO PER PROPOSTE DI EVENTI DA INSERIRE NEL PROGRAMMA DELLL’ESTATE 2024

0
96

L’Amministrazione Comunale intende acquisire proposte organizzative aventi ad oggetto eventi, manifestazioni ed intrattenimenti di natura culturale, artistica, musicale, da selezionare per l’inserimento nel calendario delle manifestazioni dell’Estate 2024.

Per tale motivo, si intende coinvolgere i soggetti terzi vari/associazioni da inserire nel Calendario estivo degli eventi/iniziative, fermo restando il coordinamento dell’Ente che provvederà alla divulgazione delle manifestazioni anche attraverso la stampa del relativo materiale pubblicitario, alla previsione dell’esonero dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, alla fornitura di palchi, pedane e sedie.

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 29 aprile p.v. direttamente presso l’Ufficio Protocollo Comunale – C.so Generale Torelli n. 59 o previa Pec: protocollo@pec-apricena.com.

Le proposte presentate saranno ammesse nel programma degli eventi dell’estate 2024 ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale, tenendo conto del loro valore sociale, culturale, di aggregazione e coinvolgimento dei cittadini, nonché delle disponibilità di bilancio comunale.

Le iniziative proposte dovranno essere realizzate direttamente dai soggetti proponenti che si impegnano a curarne tutti gli aspetti amministrativi ed organizzativi.

Modalità di presentazione delle istanze

Le istanze, indirizzate al Sindaco del Comune di Apricena, dovranno pervenire su carta semplice, con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità, e dovranno indicare: – il nome dell’Associazione/Ente/Altro; – il nome del Responsabile dell’Associazione/Ente, corredato dei dati anagrafici e di un recapito telefonico; – il titolo dell’iniziativa; – l’indicazione della data presunta di svolgimento dell’iniziativa ed eventuale luogo individuate per il suo svolgimento; – la eventuale descrizione dell’evento; – un preventivo spese.

Le proposte saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale, valutando: a) congruità con le finalità generali del programma; b) potenziale capacità attrattiva dell’iniziativa.

L’Amministrazione si riserva di proporre modifiche alle proposte selezionate da concordare, al fine di meglio adattarle alle esigenze del programma della manifestazione. La scelta delle date e degli spazi dove svolgere le attività proposte, previo accordo con i proponenti, spetta in via definitiva all’Amministrazione Comunale.

Le liquidazioni dei corrispettivi avverranno a norma di legge e a seguito della realizzazione dell’evento previa presentazione di: – modulo di rendicontazione delle spese sostenute debitamente firmato; – documenti attestanti le spese sostenute; – copia del documento d’identità.

Ogni responsabilità civile e penale per eventuali Danni a cose e persone che avessero a verificarsi in occasione e o in conseguenza e correlazione agli eventi in oggetto, sono da ritenersi a carico degli organizzatori.

Il presente avviso, avente mera natura esplorativa, non è vincolante per l’Amministrazione Comunale, che si riserva la facoltà di prorogare il termine di scadenza o di revocare le procedure in qualsiasi momento, informando semplicemente i soggetti che abbiano presentato istanza, senza che essi possano vantare alcun titolo o diritto, anche risarcitorio.