ANNA MARIA FALLUCCHI: A TREMITI ADEGUAMENTO APPRODO E SUA MESSA IN SICUREZZA

0
171

Sostenere i territori, veder realizzare progetti, necessità, soluzioni, sogni credo sia la soddisfazione più grande per chi ha un impegno politico.

Le isole Tremiti sono la perla dell’Adriatico, attrazione per il Turismo, un posto magico incontaminato, amato dai tremitesi, da moltissimi turisti e da chi come me le ha sempre guardate dalla terra ferma, dal Gargano.

Poche ore fa il dipartimento Casa Italia ha pubblicato le graduatorie delle partecipazioni al bando per le isole minori promosso dal ministro Nello Musumeci. Ho subito sentito il sindaco Annalisa Lisci …, è sempre un lavoro di squadra e gioire insieme dei traguardi per il bene comune, da il senso di quanto amiamo il nostro lavoro il nostro territorio.

Solo un anno fa ho invitato il ministro Musumeci a visitare San Domino e San Nicola ed in quella occasione ha assicurato ai tremitesi che l’attenzione del governo sarebbe stata massima verso le esigenze di chi vuole continuare ad essere isolano e arricchire la propria terra, ed oggi le promesse sono state mantenute.

La prima graduatoria è pubblica, da oggi si apre una fase che potrà vedere la realizzazione di ciò che le Isole aspettavano da sempre: l’adeguamento dell’approdo commerciale e realizzazione di riparo per imbarcazioni sull’isola di San Nicola per 8.000.000,00 € e l’ampliamento per la messa in Sicurezza dell’Approdo-Isola di San Domino per 8.000.000,00 €.

Sostenere il proprio territorio, conoscerlo, ascoltare gli amministratori locali chi vive quei luoghi è l’unico modo per fare tanto e fare bene.