Ancora un’altra realizzazione per il territorio di San Nicandro. L’amministrazione provinciale ha provveduto all’appalto di sistemazione di aree esterne per gli edifici scolastico di Portone Perrone. L’area interessata è stata già sottoposta a verifica e i lavori sono già iniziati ieri. Un altro traguardo raggiunto grazie alla disponibilità forte del Presidente della Provincia di Foggia Gatta e del consigliere provinciale Antonio Zuccaro che, dal suo insediamento, ha dato prova di notevole attenzione alle problematiche relative al nostro territorio da tempo dimenticato.
In sintesi questi i lavori che saranno eseguiti:
SISTEMAZIONE AREE ESTERNE (lavori di contratto e perizia)
- Ripristini dell’area esterna adibita a parcheggio mediante la ripulitura dell’area con estirpazione di ceppaie, radici e cespugli nonché il riempimento e livellamento delle buche e degli avvallamenti con pietrisco misto di cava, realizzazione di pavimentazione con listelli autobloccanti.
- Installazioni di rastrelliere portabici destinate al parcheggio e la sosta delle biciclette;
- Predisposizione di area esterna per la raccolta differenziata da posizionarsi in un luogo protetto (tramite tettoia) dimensionato opportunamente per contenere tutti i cassonetti (lunghezza stimata della tettoia pari a 6 metri) e facilmente accessibile agli utilizzatori ed agli addetti alla raccolta.
ADEGUAMENTI PER L’ACCESSIBILITÀ AI DISABILI
- realizzazioni di rampa esterna, in corrispondenza dell’ingresso principale;
- installazioni di n. 2 servoscala, per trasporto di persone dotata di carrozzina (lavori eseguiti).
- realizzazioni di bagni per i portatori di handicap, completi di revisione degli impianti di adduzione idrica e scarico fognante (lavori eseguiti).



