AMMODERNAMENTO DELLA VIABILITA’ RURALE, 17,5 MILIONI DI EURO PER I COMUNI

0
302

Migliorare la percorribilità delle strade rurali e facilitare il raggiungimento di abitazioni, aziende e i terreni agricoli.

Questi gli obiettivi dell’avviso pubblico per l’ammodernamento delle strade comunali extraurbane secondarie di proprietà pubblica che intende supportare i Comuni e unioni di Comuni pugliesi nel: garantire maggiore sicurezza della viabilità rurale; contribuire alla riqualificazione della viabilità comunale secondaria; realizzare impianti di illuminazione a risparmio energetico nel rispetto dei criteri ambientali minimi; sostenere le Amministrazioni nelle spese di progettazione dei lavori.

Ogni comune può presentare domande di sostegno per un massimo di un milione di euro mentre il costo totale del singolo investimento proposto dovrà rientrare tra i 100 e i 250 mila euro.

L’avviso pubblico sostiene nello specifico lavori di rifacimento della sede stradale esistente, la realizzazione di impianti di illuminazione a risparmio energetico nel rispetto dei CAM, i criteri ambientali minimi e naturalmente le spese di progettazione tecnica degli interventi.

L’avviso pubblico relativo all’operazione 7.2 B è in corso di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia ed è già disponibile sul portale del PSR Puglia 2014-2022. L’operatività partirà dalle ore 12.00 del decimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul BURP.