AMMINISTRATIVE GARGANO, POCHE ORE A CHIUSURA LISTE. ECCO I FAVORITI ALLA CARICA DI SINDACO

0
506

Così titolava ieri un articolo “L’Immediato” di Foggia che prendeva in considerazione i comuni dove si andrà al voto il prossimo 10 giugno. Si riporta solo la parte che parla di San Nicandro.

“È fissato al 12 maggio il termine per la presentazione delle liste elettorali nei Comuni al voto per le amministrative del 10 giugno. Sul Gargano, dove si voterà a Peschici, San Nicandro (unico Comune al ballottaggio, con popolazione superiore ai 15mila abitanti) e Vico del Gargano, le coalizioni e le alleanze sono magmatiche. In alcuni casi sembrano esservi più candidati che elettori, quasi.

San Nicandro

A San Nicandro Domenico Fallucchi, indicato come il candidato ideale dei civici, ha fatto un passo indietro, con l’accordo con l’uscente Pier Paolo Gualano, il quale mira ad una riconferma. A detta di molti Gualano potrebbe vincere, se la squadra pentastellata, capitanata dalla deputata e portavoce Marialuisa Faro e con Nicola Corso come candidato sindaco, deluderà le attese.

Il medico centrista Costantino Ciavarella, candidato di Angelo Cera e di quel che resta di Forza Italia a San Nicandro, si presenta alle elezioni per la terza volta.

Il Pd di Raffaele Piemontese ha presentato Mario D’Ambrosio, mentre avrà con sé ben tre liste d’appoggio l’altro candidato d’area del centrodestra, il cardiochirurgo Fabrizio Tancredi, sostenuto da Idea di Paolo Dell’Erba, la civica che fa riferimento a Puglia Popolare di Massimo Cassano e il Cdu. Lunedì prossimo si presenterà alla cittadinanza”.