AMICI DELLA MUSICA, APPUNTAMENTO CON LO SPETTACOLO “CIAO AMORE CIAO”

0
289

Nuovo appuntamento con gli Amici della Musica di San Severo. La 53.ma stagione concertistica dell’Associazione presieduta da Gabriella Orlando ospita venerdì 24 giugno 2022 lo spettacolo “Ciao amore ciao”, con il Trio composto dalla voce di Sabrina Gasparini, dal violino di Gentjan Llukaci e dal pianoforte di Denis Biancucci. Il concerto si terrà al MAT – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo alle ore 20.30 (porta ore 20).

Di estrazione classica e interpreti dalla musica jazz e allo swing, il Trio di fuoriclasse musicali proveniente da Modena propone un concerto brillante ed estremamente coinvolgente, dove la musica è semplicemente capriccio e divertimento. I tre artisti condurranno il pubblico in un viaggio dedicato alla musica italiana spaziando dalle colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota, che tutto il mondo ci invidia, passando per la musica d’autore di Luigi Tenco senza dimenticare i colori della tradizione di Napoli e Roma.

Ai partecipanti al concerto sarà consentito, prima dello spettacolo, visitare, guidati gratuitamente dagli operatori del Museo, la mostra dedicata al fumettista Andrea Pazienza “La funzione Pazienza. Un archivio in mostra” e le sezioni permanenti del Mat. L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775

Cdp Service per Amici della Musica