AMBULANTI, PER FRATELLI D’ITALIA EMILIANO COMPLICA LA VITA A 25 MILA OPERATORI PUGLIESI

0
1242

Una nota dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo che riguarda gli ambulanti pugliesi.

’Emiliano sindaco di Puglia’ è per il presidente della Regione uno spot elettorale. Deve essere rivolta anche a lui, perciò, la lunga reprimenda dei sindaci delle città metropolitane lì dove si dice: ‘Rivendichiamo chiarezza su chi fa cosa. Le Regioni smettano di interferire sulle nostre competenze, come gli oneri di urbanizzazione e l’occupazione di suolo pubblico’. Peccato, però, che Emiliano non solo non ha mai chiesto ai sindaci pugliesi di sospendere la tassa sul suolo pubblico, almeno per il periodo che impedisce agli ambulanti di essere presenti nelle piazze per i locali mercati, ma ha deciso di complicare maggiormente la vita quotidiana di 25 mila lavoratori autonomi. Come?

Emiliano ha deciso di far ripartire i mercati ma di posizionare le bancarelle nell’intera città interessata: insomma sparpagliati. Una sorta di innovativa e fantastica misura di sicurezza. Peccato che si dicono ‘mercati’ proprio perché prevedono un insieme di ambulanti, perché andare al mercato ha senso se l’offerta è tutta disponibile in un determinato spazio, che chiaramene deve essere rivisto per mantenere le misure di sicurezza previste nei decreti, dove non c’è chiaramente scritto che bisogna. Sparpagliarsi!
E allora Emiliano torni a occuparsi di ciò che gli compete e lo faccia con responsabilità, non si interessi di argomenti non sono di sua competenza.”