Si è spento oggi Tommaso Di Capua, tra i più importanti protagonisti della moda Pugliese e della Provincia di Foggia e forte promotore del Made in Italy (era grande amico di Gianni Versace e Diego della Valle )che insieme alla sua famiglia fondarono nel 1910 l’omonima Boutique “Di Capua BOUTIQUE” sita in San Severo in via Soccorso 19 .
Oggi la Puglia perde un riferimento storico per la Moda, una figura storica di riferimento per la Capitanata tutta. Oggi il Mondo della Moda perde il suo Luminare in Classe, Comportamento e Formazione. Classe, perché lui di classe ne aveva da vendere e i suoi abbinamenti rendevano ogni cliente unico. Comportamento, perché lui era una persona educatissima e sempre a modo mai una parola fuori posto. Formazione, perché chi usciva sotto la sua formazione lavorativa acquisiva una certa formazione di eccellenza nel settore moda e abbigliamento.
Lui era un amante del mare, amava il Gargano e le auto sportive, era solito fare sosta caffè la Domenica presso il distributore Agip dei f.lli Grana in via Torre Mileto in agro di San Nicandro Garganico dove dopo aver degustato un ottimo caffè illy partiva con la sua Lancia delta integrale o la sua alfa romeo 164 in direzione Rodi Garganico dove aveva ormeggiato la sua barca per salpare verso le Isole Tremiti dove trascorreva il suo tempo libero visitando i fondali. Lo ricordiamo così uno dei Migliori Imprenditori del Gargano.
Angelo Perta