AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO “L’ANATRA ALL’ARANCIA” CON EMILIO SOLFRIZZI

0
114

Giovedì 25 gennaio 2024, al Teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) Compagnia Moliere / Teatro stabile di Verona – Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli in “L’anatra all’arancia” di W. D. Home e M. G. Sauvajon.

L’Anatra all’Arancia è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla.

L’Anatra all’Arancia è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi.