AL CHIRURGO LUIGI CIUFFREDA DI CASA SOLLIEVO IL PREMIO “DONNE D’AMORE”

0
390

“Per l’eccellente professionalità, l’impegno profuso negli anni a favore delle donne e la sensibilità e delicatezza nell’approccio con le pazienti”.

Con questa motivazione – lunedì 23 maggio, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma – è stato premiato Luigi Ciuffreda, direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza e coordinatore della Breast Unit. Durante l’evento, patrocinato dall’Assemblea Capitolina, è stato presentato il libro “Donne D’Amore – Racconti e non solo” (Herald Editore) nato con l’intento di raccogliere gli interventi e le testimonianze del convegno “Donne D’Amore – La discriminazione di genere: uguaglianze e differenze tra Occidente ed Oriente.

“L’obiettivo della manifestazione che ogni anno raccoglie notevoli consensi – ha spiegato Virginia Barrett, organizzatrice del premio “Donne D’Amore” ed ideatrice dell’evento – è di suggerire una riflessione su ciò che accade intorno a noi, ma soprattutto di cercare soluzioni attraverso il confronto fra istituzioni pubbliche ed enti privati per divenire veicolo di crescita e cambiamenti”.