ADDIO AL PUG DI SAN NICANDRO?

0
2717

Sembra essere questo il destino del Pug di San Nicandro. Le motivazioni sono varie e importanti. Innanzi tutto, c’è un problema di fermo dell’edilizia che dura già da tempo. Non si costruisce più e i lavori sono solo quelli che riguardano la ristrutturazione di alcuni edifici o abitazioni, quindi niente a che vedere con il Pug. Alcuni ipotizzano addirittura di eliminare l’area artigianale e industriale di Via Torre Mileto per restituirla al settore dell’agricoltura in quanto difficile che ci siano insediamenti i in quella zona.

Quindi la valenza del Pug è molto limitata. A meno che non si interviene sulla zona di Torre Mileto con la eliminazione dei tantissimi vincoli per poter utilizzare la zona unicamente a fini turistici. Infatti, sono proprio questi vincoli che non danno affatto possibilità di fare imprenditoria turistica.

Questo sembra essere il pensiero di molti tecnici locali. L’amministrazione comunale farebbe bene a discuterne con loro di questi problemi e riportare alla Regione Puglia i risultati delle decisioni prese.