A SETTEMBRE IN FUNZIONE LE ISOLE ECOLOGICHE A SAN NICANDRO

0
2525

Tra qualche settimana il comune di San Nicandro si doterà di 4 isole ecologiche in cui conferire i propri rifiuti, correttamente differenziati, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Gli ultimi step hanno riguardato il colore delle “isole”; sembra sia stato scelto il colore celeste con due icone raffiguranti la “Loggetta” della nostra Terravecchia e lo stemma del comune. Il tempo necessario per prepararle e stampigliarle sulle isole e poi la definitiva sistemazione in 4 aree del nostro territorio. Una prima isola sarà localizzata a Torre Mileto con la possibilità di raccolta di tutti i 5 tipi di rifiuti, mentre le altre 3 verranno sistemati all’interno della cittadina probabilmente, si presume, nella zona del campo sportivo, nella zona di Parco San Michele e l’ultima, forse, nella zona “2Pini” e “Vigna di Brenna”.

Le isole che verranno installata a San Nicandro, al contrario di quella di Torre Mileto sarà dotata di 4 scomparti con l’esclusione dell’indifferenziata. Si potrà depositare il sacchetto dell’immondizia solo con l’utilizzo della tessera sanitaria sia per la individuazione che per il monitoraggio. Fin qui il rapporto Comune – Impresa in quanto, per eventuali bonus relativi fiscali a favore dei cittadini, occorrerà la volontà e la determinazione del sindaco.

Insomma un gran lavoro e un impegno che l’assessore Nico Vigilante, con gli uffici di sua competenza, ha posto in essere nella continuità di un’azione amministrativa utile per la cittadinanza.