A SAN SEVERO CONCERTO D’ARCHI CON “THE PALM COURT QUARTETT”

0
822

Si rinnova l’appuntamento con l’Associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando, e con la 48.ma stagione concertistica. Prossimi ospiti della rassegna “The Palm Court Quartett”, in concerto il prossimo 27 maggio presso l’Auditorium della Chiesa Sacra Famiglia alle ore 19.45 (porta ore 19.30). Il quartetto d’archi dal repertorio cross-over prende il nome dal luogo per eccellenza dove si incontrano musica classica, pop e jazz: i cortili interni con una vegetazione lussureggiante del Grand Hotel appartenente all’epoca “Belle Epoque”. Ad esibirsi all’Auditorium David Simonacci e Marco Palmigiani ai violini, Lorenzo Rundo alla viola e Giorgio Matteoli al violoncello.

I quattro artisti presenteranno un repertorio che va dalla famosa musica classica originale e trascritta, alle arie d’opera, alla musica jazz. In rassegna brani di musica pop, musiche di celebri musical e temi tratti da notissime colonne sonore. Dal musical di Andrew Lloyd Webber (Cats) alle immortali melodie di George Gershwin e Cole Porter, dalle celebri colonne sonore di autori quali Nino Rota e John Williams agli evergreen del pop d’autore. Verranno tra l’altro eseguite canzoni dei Platters, di Frank Sinatra fino uno dei “greatest hits” dei Beatles: la celeberrima Yesterday.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura e con Resonance – Ritorni e sonorità fra arte, natura, cultura ed emozioni.

Info e prenotazioni 348.6628775