A SAN NICANDRO ASSENZA DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE COMUNALE

0
957

Notizie che ci si augurerebbe di non pubblicare mai in quanto denunciano una inefficiente politica di conduzione della cosa pubblica.

Si vuole porre l’attenzione sull’attuale situazione del servizio di manutenzione del comune di San Nicandro Garganico. Tale servizio, ad oggi, non può procedere ad interventi in nessun caso in quanto non ha mezzi a disposizione. Infatti, l’unico mezzo funzionante ed utilizzato è stato messo a disposizione all’Avers per la Protezione Civile mentre l’altro mezzo è in officina per riparazione e per cui non c’è nessun modo per poter intervenire nemmeno per la manutenzione ordinaria e figurarsi con quella straordinaria.

Bene ha fatto l’amministrazione comunale a cedere l’automezzo all’Avers con una convenzione proprio per gli scopi statutari dell’associazione di volontariato sannicandrese ma, contemporaneamente, avrebbe dovuto predisporre comunque il mantenimento di un servizio importantissimo per la cittadinanza, specialmente in questo periodo estivo, quale è quello proprio della manutenzione.

Purtroppo questi tipi di interventi sono quotidiani e la loro assenza crea disagio ai cittadini. Ci si augura che il servizio possa essere messo in grado di funzionare anche con la fornitura di un altro automezzo più adatto alla specificità del lavoro da svolgere.

GPM