A BICCARI SI CEDONO IMMOBILI ABBANDONATI AD 1 EURO

0
599

Non è una notizia inventata ed ha fatto già parlare il telegiornale regionale della Puglia. Ma perché questa decisione e questa proposta? A Biccari dicono: “Perché conviene a tutti”.  In sintesi: il proprietario, senza nessun costo, si libera di un peso e dei relativi oneri fiscali e manutentivi. Gli immobili possono essere assegnati a richiedenti che abbiano voglia di ristrutturali per residenze, seconde case, B&B, botteghe, ecc…, creando opportunità di lavoro per tecnici e ditte del posto. Il centro storico si abbellisce e si rigenera. Gli interessati che si recono in paese possono scoprire anche altre occasioni e risorse del territorio.

C’è sempre tempo per dare la disponibilità a cedere immobili inutilizzati. Da settembre si inizierà a pubblicare le case disponibili e i relativi dati tecnici sul sito del comune e sul portale nazionale www.casea1euro.it e a valutare le domande di acquisto.

Un’idea ineccepibile dal punto di vista economico in quanto l’’immobilismo non genera niente mentre un immobile messo in circolo può generare tante cose.